martedì 1 dicembre 2009

mEDITA 2.0 - contributo di Giacomo Bruno

mEDITA 2.0: l’ebook è il futuro già presente

Come ci aspettavamo, la tavola rotonda “Medita 2.0” si è rivelata l’occasione giusta per discutere di ebook. Come ricorderete la Bruno Editore è stata invitata come rappresentante della categoria al dibattito che ha dato dei risultati interessanti.

Le autorità politiche presenti infatti, si sono impegnate a rendere il collegamento al web una risorsa più accessibile, in modo da rendere fruibile la cultura per un numero sempre crescente di lettori.

Giacomo Bruno a Medita 2.0
Gli editori intervenuti hanno avuto modo di dialogare in modo costruttivo sulle future strategie commerciali e sul futuro dell’ebook, mentre, i fruitori del web hanno discusso del nuovo modo di vivere l’editoria.

La manifestazione ha, quindi, fornito numerosi spunti di riflessioni per tutti, e, fatto emergere considerazioni interessanti sui libri elettronici e sugli sviluppi che si potranno avere in un futuro presente: è apparso in modo lampante che gli ebook sono ancora percepiti come prodotti nuovi, che incuriosiscono i lettori, ma al tempo stesso sono considerati il futuro per l’editoria.

I numeri di Bruno Editore
Considerando che nei primi 9 mesi del 2009 le vendite di ebook in Italia sono cresciute del 61% rispetto al 2008, per noi di Bruno Editore l’ebook è il futuro già il presente.

Sarà interessante vedere come e quanto il mercato si svilupperà nei prossimi anni con una diffusione maggiore dei lettori elettronici e degli ebook.

Nessun commento:

Posta un commento